DAL 1970 UNA STORIA DI FAMIGLIA

Il nome Armea ha radici antiche; risale all’epoca della guerra del risorgimento nel 1856.

In quel periodo la cascina era il deposito armi del glorioso esercito italiano. I fattori che la abitavano cominciarono a chiamarla “armi’a”, contrazione dialettale del termine armeria. Dopo la vittoria e quindi l’unificazione d’Italia, per tutti i locali la fattoria diventò L’ARMEA.

L’agriturismo ARMEA nasce nel 1999 su volere della famiglia proprietaria della cascina già dal 1968.

L’Agriturismo è posizionato ai piedi della Torre di S. Martino della Battaglia, in una località di intense suggestività agreste, a 4 Km da Sirmione ed a 4 Km da Desenzano del Garda. La base ideale dalla quale esplorare le molte e varie attrattive della regione: belle passeggiate a piedi ed a cavallo, escursioni in bicicletta. Molti luoghi di interesse storico e culturali come Sirmione (Grotte di Catullo), Gardone Riviera (Vittoriale), Mantova (Palazzo Ducale), Verona (Arena e Teatro Romano), Vicenza (Palladio), Padova (Giotto), Venezia sono facilmente raggiungibili così come le rinomate destinazioni di vacanza del Lago di Garda che offrono la possibilità di praticare il surf, la vela e molti altri sport acquatici.

Questo è il luogo ideale sia per un’evasione attiva e movimentata che per una vacanza rilassante.
Potreste giungere qui come stranieri, ma ci auguriamo che partirete poi come amici. La terra che la circonda è buona parte adibita a coltivazione agricola, vigneto, frutteto e piccolo allevamento di animali da cortile.
Tutta la produzione viene selezionata e lavorata all’interno dell’agriturismo e la potrete gustare nella trattoria annessa. Un’ampia zona è riservata al divertimento e al relax dei nostri ospiti, piscina, porticato e giardino.
Su richiesta vengono organizzate gite e visite guidate a località storiche e siti enogastronomici.